sabato 2 aprile 2016

#BastaLagne


Sconfiggere i demoni del passato guardandoli dritto negli occhi, mentre si medita da soli su una panchina nel verde del parco, sdraiati nel letto nel buio della notte, immersi nell'acqua del mare delle vacanze estive, ovunque ove la pace spodesti i rumori della vita, è fondamentale se si vuol dare un calcio alla Chuck Norris alla propria esistenza. Si tratta di maturità.

Le esperienze negative sono degli insegnamenti che non sempre riusciamo a cogliere, spesso reiteriamo gli stessi sbagli, e ci danniamo poi, e come sempre lamentarsi non sarà la soluzione. Piuttosto dovremmo cavalcare quelle emozioni indomabili, guardando il puledro selvaggio a muso, e capire come montarlo. 

Allora PAUSA è la parola magica. Pausa dall'attività quotidiana, pausa dalla ricerca di una soluzione, pausa dallo stress degli obblighi, pausa dai continui errori, pausa da tutto. 
Pausa è l'amica. 

Goditi il secondo, l'ora, la giornata, ché le soluzioni ai problemi verranno così da sé, perché il cervello, tanto complesso quanto affascinante, è una macchina che analizza sempre, anche quando non ce ne accorgiamo, e in automatico ti ritroverai a rivivere memorie, storie, traumi e piaceri, e se guardi le foto dei ricordi senza i rumori della vita, Chuck Norris in persona ti darà la spinta che cercavi.
Bada bene però che pausa non significa tempo libero, tempo di leggere, di navigare in internet, di giocare, di affaticare il cervello con le convinzioni degli altri; pausa è un tete-a-tete con te. 

Per il resto non c'è bisogno di aggiungere tante altre parole, basta solo non lamentarsi, perché sì la rosa è sfortunata ad avere le spine, ma le spine sono fortunate ad avere la rosa (cit.).

#BastaLagne
Condividi con i lamentosi, fai un'opera di bene

Nessun commento:

Posta un commento